Vai al contenuto

Chi è Alessandro Negrini: scopri tutti i segreti dello chef stellato

Alessandro Negrini

Chef e imprenditore nel settore della grande cucina all’insegna dell’innovazione e delle sorprese: scopriamo chi è Alessandro Negrini.

Lo abbiamo visto su La5 come chef stellato a fare da supervisore nel format Chef Save The Food!, condotto da Chiara Carcano e Marco Ferri nel 2020, ma chi è esattamente Alessandro Negrini? Scopriamolo!

Chi è e dove vive Alessandro Negrini?

Chef stellato e imprenditore che ha deciso di aprire dei bistrot e dedicarsi interamente alla straordinaria e visionaria avventura nel mondo dell’alta cucina: il suo nome è Alessandro Negrini, nato a Sondrio nel 1978 (segno zodiacale Sagittario, festeggia il compleanno il 15 dicembre) e una stoffa di indelebile fattura tra i fornelli.

Ha formato una società con Fabio Pisani e Stefania Moroni, dando vita a una visione globale del settore che affascina il mondo. Originario di Caspoggio, in Valmanenco, vive una vita in continua effervescenza con base a Milano, ed è una delle star del celebre ristorante “Il luogo di Aimo e Nadia“.

Ha studiato alla scuola alberghiera di Sondrio e la sua carriera abbraccia strepitose avventure nel settore della ristorazione. Dall’esperienza all’Hotel Palace di Saint Moritz al Gallia Palace di Punta Ala, poi a Ginevra e Milano sono davvero tantissime le storie che si intrecciano nel coloratissimo e intrigante mosaico professionale di Negrini.

Alessandro Negrini
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandronegrini_chef/?hl=it

La vita privata di Alessandro Negrini

Alcuni scorci della vita privata di Alessandro Negrini emergono dal suo variopinto Instagram, dove alterna scatti di sfiziosissime e invitanti ricette a istantanee in famiglia.

Sappiamo che è diventato papà, ma non ci sono molte altre informazioni riguardo la sua compagna e la sfera più intima dei suoi affetti…

4 chicche su Alessandro Negrini

• Tra i suoi piatti, qual è quello che più lo rappresenta? Il nome è tutto un programma: “Tirami-Sud“! È stato il primo, delle sue creazioni, che il figlio ha assaggiato!

• Per lo chef pluristellato, la felicità ha il sapore di… lavanda, come si legge su finedininglovers.it.

• Passiamo alla sua canzone preferita: è Pride (In the Name of Love) degli U2!

• Il libro che ama nel settore cucina? Il Perfezionista, di Hervé Le Corre.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandronegrini_chef/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2020 16:33

Piergiorgio Odifreddi: tutto quello che c’è da sapere sul matematico